top of page

Partire da soli, tornare pieni di amici...

Aggiornamento: 6 mar 2021

Paulo Coelho diceva “viaggiare non è una questione di soldi, bensì di coraggio”, l’importante è seguire sempre il proprio istinto e lasciarsi trasportare dal viaggio stesso.

Quest’estate fate il viaggio dei vostri sogni, anche da soli! Le vacanze da single in barca a vela sono il modo perfetto per conoscere persone nuove, divertirvi come bambini e provare un’esperienza unica. Vi preoccupa partire da soli, ma siete stufi di aspettare il gruppo di amici per organizzare il viaggio? Oppure volete farlo fuori stagione? Perfetto: dimenticate la solitudine, una vacanza da single in barca a vela vi regalerà emozioni incredibili, in compagnia di sconosciuti che in pochi giorni diventano grandi amici. Provatela per un weekend o per una settimana, non ve ne pentirete.



Uno dei viaggi più emozionanti e liberatori è in assoluto quello in barca a vela. Non esistono programmi da seguire e ritmi da tenere; il proprio calendario è dettato dal momento e il salto da turista a viaggiatore è immediato. Stregati da quel modo di viaggiare si entra in sintonia con il posto in cui ci si trova: gli odori, i colori, i sorrisi delle persone che si incontrano per la prima volta restano indelebili più di qualsiasi altro souvenir.


Mentre davanti agli occhi scorre solo il mare, lentamente ci si scopre. Scoprire se stessi significa accettare i punti di forza, ma soprattutto i punti più deboli e si giunge alla consapevolezza che noi stessi siamo gli unici compagni di viaggio (e di vita) che abbiamo. Tutto ciò senza dimenticare uno dei vantaggi più belli del viaggio in solitaria: la possibilità di incontrare persone nuove e interessanti che non si sarebbero probabilmente incontrate restando a casa. Ci si ritrova così a condividere uno spazio limitato su una barca a vela con compagni di viaggio che fino a poco tempo fa non si conoscevano, si diventa più tolleranti, meno timidi e più predisposti alla socializzazione.


Non è detto poi che un compagno di viaggio non possa diventare l’amore della vita o una solida amicizia: non capita tutti i giorni ma non è neanche così impossibile!

Viaggiare da soli (ma in compagnia) è un’esperienza assolutamente da provare: oltre che condividere un’esperienza intensa, si potrà godere di tramonti da togliere il fiato, immersioni con i pesci, cene in rada sotto luna piena e incontri che ti riscalderanno il cuore anche nei periodi più difficili della propria vita.


Ci si accorgerà così che, il contatto umano sarà servito a scoprire un nuovo lato di sè, trasformando e sfaccettando aspetti con i quali non si era mai riusciti a fare veramente i conti.


Bisogna mollare gli ormeggi, perché se si è pronti a correre il rischio, la vita, oltre la propria linea di sicurezza, è davvero stupenda.





 
 
 

Comments


Iscriviti alla nostra Newsletter
(per tenerti aggiornato sulle nostre crociere)

Il modulo è stato inviato!

328 7473408

  • Instagram
  • Facebook

©2019 di Slow Sailing

bottom of page